Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

Attraverso la piattaforma puoi accedere ad un ampio catalogo formativo. Questa modalità di formazione ti permette di migliorare la qualità delle attività che puoi condurre con maggiore efficienza.

In learningCentral il contenuto è strutturato in piani e corsi. Un corso è un percorso formativo composto da attività che possono essere eseguite dallo studente. Invece i piani sono composti da corsi utilizzati per costruire un processo di apprendimento più ampio.

Ad esempio può esserci un piano per il dipartimento marketing chiamato "L'utilizzo dei social networks per il marketing": questo piano è composto da differenti corsi come ad esempio "Twitter", "Facebook", ecc…

Ogni corso include una o più attività che rappresentano l'unità minima formativa all'interno della piattaforma. Ad esempio il corso "Twitter" può contenere le attività "Incontra l'interfaccia" (una attività e-learning), "Scrivere in Twitter" (una web conference tenuta da un esperto) e "Esame finale". Tutte queste attività fanno maturare crediti allo studenti e danno un'idea del suo progresso nell'apprendimento.

Gli amministratori possono creare le sessioni in modo che gli studenti possano seguirne le relative attività. Una sessione rappresenta la pianificazione di una attività in una particolare data e per uno studente, o specifico gruppo di studenti. Ad esempio l'attività di web conference "Scrivere in Twitter" avrà una sessione di Aula Virtuale il 15 ottobre alle ore 12.00 per gli studenti del gruppo "Marketing Madrid" ed il 16 ottobre alle ore 10.00 per il gruppo "Studenti Marketing".

Quando avrai completato una sessione otterrai i relativi crediti associati alla corrispondente attività.

Ci sono 8 differenti tipi di attività in learningCentral: Classe, corso e-learning di tipo SCORM/AICC/Tin Can, Web Conference, Link, File, Valutazione SCORM, Esercizio e Video.

...

Ci sono due modi per accedere alla formazione. In un modo gli amministratori della piattaforma ti assegneranno la formazione che considerano appropriata e che si addice alle tue necessità lavorative (posizione, funzione, obiettivi, …). Nell'altro ci sono alcuni corsi contrassegnati come in auto-iscrizione oppure richiedi-iscrizione per i quali puoi accedervi volontariamente (vedi sezione 3.3).

Inoltre hai a disposzione strumenti di comunicazione e di feedback che ti permettono di rimanere in contatto con gli amministratori ed i formatori:

...